Centro Estivo

Centro estivo 2016 – Sulle Sue Tracce

Dall’ 11 luglio al 29 luglio si è svolto il centro estivo parrocchiale della Società dell’Allegria dal titolo “Sulle Sue tracce”, che ha visto la partecipazione di circa 120 ragazzi, di età compresa tra i 6 anni e i 18 anni. I vari momenti della giornata si sono svolti nella Parrocchia di San Carlo durante la mattinata e al bagno “La Società dell’Allegria” di Cesenatico al pomeriggio.

Grazie alla partecipazione di diverse personalità, tra cui i professori Lugaresi e Fantozzi e lo scienziato Sig. Casadei, i giovani delle superiori hanno potuto godere della loro conoscenza e scoprire la storicità e la veridicità dell’esistenza di Gesù; mentre i più piccoli svolgevano le varie attività tra cui calcetto, pallavolo, creatività, danza, fotografia e fumetto. La giornata iniziava con la preghiera e il canto dell’inno, composto dal Dott. Montalti Marco, intitolato “Sulle Sue tracce”; proseguiva con lo svolgimento delle varie attività, tra cui anche il calcio per le superiori con l’allenatore Simone Confalone; l’Angelus e il racconto della vita di San Filippo Neri; il pranzo, il momento culturale con l’esecuzione dei compiti delle vacanze; la partenza verso lo stabilimento balneare con bagno in mare e la merenda con tanta frutta, fino alla conclusione con l’ormai consueto “baby show” in riva al mare animato dai ragazzi delle superiori, e con la preghiera dell’Agelus con ringraziamento della giornata appena trascorsa.

Un sentito ringraziamento va alla nostra guida Don Giovanni Savini che con la sua presenza sempre vigile, il suo carattere gioioso e aperto, il suo dedicarsi ai giovani e la sua attenzione all’emergenza educativa, ha reso possibile il trascorrere delle settimane in modo lieto e festoso.

Il cammino del centro estivo ha visto la sua conclusione Venerdì 29 luglio con la Santa Messa presieduta dal Vescovo Douglas Ragattieri e la successiva festa allietata con canti e balli eseguiti dai ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *